Wags e famiglia

Barbara Torricelli

Barbara Cesana, meglio nota come Barbara Torricelli per aver sposato il famoso calciatore della Juventus Moreno Torricelli, è morta nel 2010 stroncata da un male incurabile che non le ha dato scampo. L’ex difensore di Juve, Fiorentina e della Nazionale è rimasto quindi da solo con i loro tre figli, Arianna, Alessio e Aurora. I due non vivevano lontani da piccoli e si erano conosciuti molto giovani quando Moreno viveva a Inverigo e Barbara a Monguzzo.

I due si sono incontrati da adolescenti e Barbara era sempre molto timida e riservata pur approvando la carriera di Moreno. Proprio quando la carriera di Moreno decollava con l’approdo alla Juventus e le vittorie in campionato e in Europa con i bianconeri, la coppia convolava a giuste nozze nel 1995. La loro favola è continuata con la nascita dei figli fino alla diagnosi di un male incurabile per Barbara.

Barbara Torricelli ha lottato con tutte le forze contro il male e una delle sue due sorelle, Nadia, era pronta a donare il proprio midollo osseo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La famiglia ha deciso di destinare le offerte per Barbara al Progetto “Luce” del reparto di Ematologia di Careggi, sezione di Firenze dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie).

La morte di Barbara ha lasciato un duro segno su Moreno Torricelli e tutta la famiglia ma il funerale è stata anche l’occasione per verificare tutto l’affetto provato nei suoi confronti da moltissime persone.