Wags e famiglia

Elisabetta Muscarello

Elisabetta Muscarello, nata nel 1975 a Torino, è la moglie di Antonio Conte, ex allenatore di Atalanta, Bari, Juventus, Chelsea e della nazionale. I due erano vicini di casa quando si sono conosciuti la prima volta, lei aveva solo 15 anni e Conte 22. Elisabetta Muscarello è sempre stata una donna semplice e dopo diversi anni di fidanzamento, ben 9, si sono finalmente sposati il 10 giugno 2013. Quando si sono sposati i due avevano già una bimba ed erano già una coppia affiatata sotto tutti i punti di vista. Antonio Conte ha più volte ammesso che in casa è proprio Elisabetta a comandare e a occuparsi della figlia Vittoria.

Elisabetta Muscarello è una ragazza seria e di saldi valori ma contraddistinta anche da una sana autoironia. Come ha più volte raccontato lo stesso Conte, dopo aver incontrato la sua attuale moglie è diventato imbattibile, sia con il Bari, che con la Juventus. Forse la loro unione è così salda perchè si conoscevano anche prima che Conte diventasse un calciatore famoso. Dopo il loro primo incontro sono andati a convivere e la figlia Vittoria è nata nel 2007. Fu la stessa Elisabetta a raccontare del loro primo appuntamento a cui Antonio Conte si presentò a bordo di una Porsche. La Muscarello mise però subito le cose in chiaro dicendo di preferire cose più semplici e da allora Antonio Conte si è innamorato perdutamente.

Dopo essere stati vicini di casa ed essersi persi di vista, nel settembre 2004 i due si sono incontrati al Bar di Corso Vinzaglio di proprietà del padre di Elisabetta. Nacque così subito una storia d’amore travolgente culminata poi nel 2007 con la nascita della figlia e nel 2013 con le nozze.