GiocatoriJuventusNews

Guardiola sostenne di unirsi alla Juve per “trasformare” la Serie A

news juve e Guardiola

Sam Allardyce afferma che Pep Guardiola può aiutare la Juventus a passare dal suo approccio difensivo a un approccio offensivo.
Anche se Manchester City stava andando molto bene prima del suo arrivo, Pep Guardiola li ha aiutati a trasformarsi in una forza dominante e una delle migliori in Europa.

Pep Guardiola è arrivato a Man City nel 2016. Ha iniziato rapidamente a mostrare la sua influenza man mano che City ha vinto titoli della Premier League. La scorsa stagione, ha anche vinto gli acuti nazionali.
Tuttavia, in questa stagione lo spagnolo è scivolato massicciamente dietro il Liverpool di Jurgen Klopp. E questo ha iniziato a sollevare domande sul suo futuro all’Etihad.

Parlando per parlare di SPORT , Sam Allardyce ha appoggiato Guardiola per unirsi alla Juventus . L’ex boss inglese ha suggerito che Guardiola può aiutare a trasformare lo stile “negativo” del calcio italiano.

“Siamo tutti consapevoli che lo stile italiano del calcio è molto negativo. Molto difensivo in termini di prospettive, e lo è sempre stato. ”

“Uno-zero è sempre stato abbastanza per loro e andrà a cambiarlo completamente perché impone il suo stile di calcio ovunque atterra.

“Quindi trasformerà la Juventus in termini di modalità di gioco nella sua normale partita di passaggio, cercando di mantenere il possesso, avanzare e segnare gol – che non è proprio quello di cui sono stati”.