Storia Stagioni

Juventus. La stagione 2005-06

La stagione 2005-06 è stata la 108esima presenza della Juventus Football Club e la 104a stagione consecutiva nella massima serie del calcio italiano prima che lo scandalo del calcio italiano del 2006 avesse spogliato il club del suo precedente campionato e del campionato di questa stagione, successivamente assegnato a Internazionale, e retrocesso in serie B, oltre a sospendere permanentemente i dirigenti dei club Luciano Moggi e Antonio Giraudo nel 2011 dopo essere stato bandito per la prima volta per 5 anni dopo il processo sportivo.

Dopo la retrocessione forzata, la Juventus ha perso Fabio Cannavaro ed Emerson nel Real Madrid, Lilian Thuram e Gianluca Zambrotta a Barcellona, ​​Adrian Mutu in Fiorentina, e Patrick Vieira e Zlatan Ibrahimović in Internazionale. Il resto della squadra è comunque rimasto compreso Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Pavel Nedvěd, David Trezeguet e Mauro Camoranesi, per la stagione 2006-07 di Serie B che segue.

Nel corso della stagione la Juventus conquistò la vetta del campionato e venne eliminata ai Quarti di Finale della Champions League dall’Arsenal. Senza Calciopoli e la relativa penalizzazione, la Juventus avrebbe conquistato lo Scudetto perdendo una sola partita in tutta la stagione contro il Milan a San Siro il 29 ottobre 2005. Tra il 25 marzo e il 22 aprile 2006 la Juve inanellò ben 5 pareggi consecutivi. Nonostante la Juve fosse una squadra molto forte, la squadra di Capello deluse le aspettative non riuscendo a lottare per la Champions League.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/ibianconeri/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704