Uncategorized

Quali numeri ti chiamano da Torino?

quali numeri chiamano da torino

Ogni giorno tutti noi veniamo contattati da diversi numeri, che siano questi amici, parenti o persone che non si sentono da tanto tempo. Talvolta, però, può comparire sullo schermo del nostro smartphone un numero che non abbiamo mai visto prima e, com’è facile immaginarsi, potrebbe essere qualcuno di fastidioso.

Non capita di rado che numerosi call center sparsi per l’Italia chiamino migliaia di persone al giorno per proporre loro contratti di fornitura luce e gas, trading online o offerte di qualsiasi tipo, armati di intenzioni più o meno buone.

Nel caso volessi scoprire quali tra questi numeri, i più conosciuti almeno, provenissero dalla città di Torino, abbiamo preparato per te una lista in cui ne analizziamo alcuni. Se trovassi tra questi un numero che pensi di riconoscere o che sei sicuro ti abbia già chiamato, non esitare e bloccalo!

Alcuni dei numeri che chiamano da Torino

Una buona parte dei numeri che chiamano da call center, a qualsiasi ora del giorno e della notte, è focalizzato sulla proposta di contratti di tipo telefonico e di fornitura di energia luce e gas.

Tra questi, c’è anche il numero 0110693605, che secondo Guida consumatori appartiene a Tim, il grande operatore nazionale delle telecomunicazioni. Stando alle segnalazioni di diversi utenti, però l’esperienza con questo contatto è stata mista: c’è chi non ha ricevuto nessuna offerta, c’è chi ha provato a richiamarli senza successo e, addirittura, qualcuno si è visto attaccare il telefono in faccia una volta premuto il tasto verde.

A volte, questi numeri chiamano ripetutamente gli stessi utenti, anche in caso di mancata risposta. È il caso di un altro numero proveniente dalla città di Torino, 0110207613. Anche qui la dinamica è molto simile: se alcune persone hanno segnalato questo numero come call center per contratti di energia elettrica, altri invece fanno riferimento a ipotetici “Servizi Google”. Insomma, ogni volta che si alza la cornetta con un numero sconosciuto la sorpresa è dietro l’angolo.

Se da una parte ci sono molti call center che chiamano da Torino per proporre nuovi contratti di energia elettrica e gas, è altrettanto vero che dall’altra è possibile trovare i cosiddetti “broker energetici”. Questi ultimi, dediti anche loro alla chiusura di contratti come fine ultimo, passano attraverso uno step intermedio in cui chiedono, a coloro che vengono chiamati, di confrontare la loro tariffa con quella proposta da altri gestori, invogliandoli ad un risparmio sul portafoglio.

Potremmo citare, da Torino, due numeri di broker dell’energia elettrica come 0116406441 e 0115821890. Entrambi, segnalati da tantissimi utenti come fastidiosi e aggressivi, utilizzano questo metodo per rifilare a coloro che chiamano contratti dalla dubbia utilità.

L’ultima categoria di numeri che chiamano da Torino che vorremmo condividere riguarda il recupero crediti. Molti call center, con numeri come 0119651823, contattano giornalmente persone per l’Italia, richiedendo loro di pagare cifre di diverso importo. La dinamica è sempre la stessa: dopo la chiusura di un contratto, di telefonia o di energia, è necessario effettuare dei pagamenti per solvere eventuali debiti o bollette in sospeso; questi numeri, andando a scoprire quali sono le persone hanno chiuso un contratto da poco, le contattano per dire loro che mancano ancora dei versamenti, minacciandole di multe e sanzioni pecuniarie aggiuntive se non verrà concluso il pagamento in breve tempo.

In casi come questi, ovviamente, la cosa migliore da fare è chiamare direttamente la propria compagnia o gestore e farsi dare informazioni precise sullo stato del contratto e sui pagamenti. Non sempre infatti si tratta di debiti reali.

Con questo articolo ci auguriamo di averti dato una mano, la prossima volta che ti chiama un numero sconosciuto da Torino controlla che non sia uno di questi qui sopra!