HomeCalciomercatoGoncalo Ramos nel mirino: PSG valuta il futuro dell'attaccante portoghese

Goncalo Ramos nel mirino: PSG valuta il futuro dell’attaccante portoghese

Sembra che il Paris Saint-Germain stia vivendo momenti di riflessione intensa sul futuro del suo attaccante, Goncalo Ramos. Il talento portoghese, che ha appena sigillato il suo trasferimento definitivo ai giganti francesi proveniente dal Benfica, si trova ora sotto la lente d’ingrandimento al Parc des Princes, e le voci di corridoio iniziano a farsi sempre più insistenti.

Signore e signori, tenetevi forte perché il panorama calcistico è in subbuglio! Il Manchester United, con il vento della nuova solidità finanziaria alle spalle, sta tenendo d’occhio la situazione con occhi da falco. Il bomber 22enne, che era approdato al PSG in prestito la scorsa estate con l’ingegnosa mossa volta a mitigare le pressioni del Fair Play Finanziario, si ritrova ora in un vortice di speculazioni.

Nonostante un interesse iniziale manifestato dal United, è stato il PSG a chiudere l’affare lo scorso novembre, sborsando la cifra astrale di 69 milioni di sterline per assicurarsi la stella nascente. I riflettori erano tutti puntati su di lui, ma le prestazioni di Ramos al PSG hanno acceso un acceso dibattito.

Un noto quotidiano francese, lanciando un sassolino nello stagno, ha messo in dubbio la fiducia che il tecnico Luis Enrique ripone nel giocatore. Con un bottino di soli quattro gol in 19 presenze e un minuto sempre più ridotto sul terreno di gioco, si mormora che il PSG potrebbe pensare di liberarsi di Ramos.

Per Goncalo Ramos è già tempo di una nuova sfida?

Ed ecco che entra in scena il Manchester United, rinvigorito dagli investimenti di Sir Jim Ratcliffe, con l’ambizione di potenziare il proprio reparto offensivo. L’ultimo acquisto dei Red Devils, il ventenne Rasmus Hojlund, ha mostrato risultati altalenanti. Nonostante sia in testa nella classifica dei marcatori di Champions League, il suo apporto in Premier League lascia alquanto a desiderare.

La strategia degli uomini di Ten Hag, puntata a rafforzare la linea d’attacco, potrebbe riaccendere il desiderio di mettere le mani su Ramos. Il blueprint del mercato del club include l’acquisizione di un centravanti, un numero 8, un difensore centrale e un terzino destro.

E con il PSG potenzialmente aperto a trattare, il Manchester United potrebbe cogliere l’occasione per arricchire il proprio roster. Nell’attuale clima del mercato dei trasferimenti, il United potrebbe trovarsi in una posizione vantaggiosa per assicurarsi il 22enne.

Data la disposizione apparente del PSG a separarsi dall’attaccante, la possibilità di un prezzo di cessione più accessibile non è solo un’ipotesi priva di fondamento. Originariamente assicuratosi per 85 milioni di euro, Ramos potrebbe ora essere disponibile per una cifra decisamente inferiore.

Quest’occasione d’oro non nasce solo dal desiderio del PSG di vendere, ma anche dall’interesse precedentemente espresso dal United verso il giocatore. Una simile congiuntura presenta al United un’opportunità unica di acquisire un talento di alto livello a un costo che sfida le attuali tendenze di mercato, un’opportunità che la squadra di Ten Hag potrebbe sfruttare a pieno titolo in questo mese.

Lucio Manardi
Lucio Manardi
Classe ’76, grande giocatore poi convertito in commentatore. Adoro il calcio da quando sono nato e scriverne tutti i giorni mi rende felice. Le grandi storie sono tali solo se c’è qualcuno in grado di raccontarle!
ARTICOLI CORRELATI

I più popolari