HomeJuventusAllegri raggiunge un traguardo storico: 300 vittorie in Serie A

Allegri raggiunge un traguardo storico: 300 vittorie in Serie A

Massimiliano Allegri è entrato nella leggenda! Il maestro della panchina ha appena stabilito un record da far tremare le fondamenta del calcio italiano: 300 vittorie in Serie A! Una pietra miliare che soltanto due colossi, due veri semidei del calcio, Giovanni Trapattoni e Nereo Rocco, avevano finora raggiunto.

L’allenatore della Vecchia Signora ha scritto il suo nome sull’Olimpo del calcio. Nonostante molte polemiche, Max Allegri ha avuto pazienza e ha realizzato un lavoro importante, riportando i bianconeri nelle posizioni più alte della classifica.

Ecco come è andata: nella serata che ha visto la Juve trionfare con un netto 3-0 sul campo del Lecce, Allegri non solo ha incamerato tre punti preziosi per la squadra, ma anche un traguardo personale monumentale. Il risultato ha spinto il totale delle sue vittorie in Serie A a 300, con un bilancio da capogiro: 97 pareggi, 94 sconfitte. Un vero signore del calcio, un architetto delle vittorie!

Nella sua illustre carriera, iniziata su quelle panchine che sanno di scommessa e di coraggio, come Cagliari e Milano, passando poi per la grande Juventus in due diversi periodi, Allegri ha disputato 491 battaglie nella massima serie italiana. Un veterano, un gladiatore dei nostri tempi.

È sotto il suo comando strategico che sono stati conquistati sei scudetti: uno con il Milan nel 2010/11 e poi, come un dominatore assoluto, cinque consecutivi con la Juve dal 2014 al 2019.

Allegri può diventare il più vincente di sempre

E ora, con 300 vittorie nel suo palmarès, la leggenda di Allegri è a soli due passi da colmare il divario con il grande Nereo Rocco, mentre Trapattoni osserva ancora da lontano con i suoi 352 successi.

Parliamo di Rocco, un tecnico che ha scritto pagine memorabili della storia del calcio, guidando squadre come la Triestina, il Padova, il Milano, il Torino e la Fiorentina. Rocco ha accumulato 302 vittorie, un record che Allegri potrebbe presto superare.

E Trapattoni? Il Grande Trap, simbolo di un’era, un allenatore che ha infiammato i tifosi di Milan, Juventus, Inter, Cagliari e Fiorentina, raggiungendo le 352 vittorie, un traguardo che sembra ancora lontano, ma non per chi ha la fame di Allegri.

Ma c’è di più! Allegri sta puntando un altro record: con soli tre punti in più, raggiungerà i mitici 1,000 punti in Serie A. Un traguardo da supereroe, un numero che solo tre titani come Trapattoni, Rocco e Nils Liedholm sono riusciti a toccare, calcolando tre punti per la vittoria, ovviamente.

Le prossime giornate di campionato saranno elettrizzanti. Allegri è vicino a scrivere un’altra pagina di storia, a incastonare un altro diamante nel suo diadema di successi. Il calcio trema, Allegri è in caccia!

Anna Di Gioia
Anna Di Gioia
Mi chiamo Anna di Gioia e fin da piccola sono sempre stata appassionata di sport. Dopo anni di competizioni ho deciso di passare dal viverle al raccontarle, diventando giornalista sportiva! Vivo a Roma e, quando non lavoro, cerco di passare il mio tempo all’aria aperta in compagnia del mio cane!
ARTICOLI CORRELATI

I più popolari