Federico Chiesa ha spaventato un po’ tutto l’ambiente bianconero lasciando il campo per un dolore al ginocchio contro l’Inter a San Siro. In tanti temevano che potesse trattarsi di una ricaduta al grave problema che lo aveva tenuto lontano dai campi da gioco per diversi mesi. Dopo le prime rassicurazioni, la notizia di queste ore è che Chiesa volerà in Austria per farsi controllare il ginocchio destro dal professor Fink.
Proprio Fink era colui che lo ha operato a seguito della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Questo consulto precauzionale ha soprattutto la finalità di tranquillizzare il calciatore, nonostante tutti gli esami svolti dopo la partita abbiano sostanzialmente smentito lesioni.

Federico Chiesa aveva dovuto abbandonare il campo contro l’Inter dopo appena 17 minuti di gioco, e, a causa dell’infortunio, non ha potuto nemmeno rispondere presente alla convocazione per la Nazionale di Mancini.
Si tratta, in sostanza, solo di una visita precauzionale che dovrebbe dare maggiori certezze al ragazzo, ancora scosso psicologicamente dal lungo stop che lo ha tenuto fermo negli ultimi mesi.
I bianconeri aspettano con entusiasmo il ritorno del loro campione, consapevoli che Federico Chiesa potrebbe dare una grossa mano alla Juventus in un momento molto delicato. Proprio ora che la stagione sta entrando nel vivo, sarebbe importante per Allegri poter contare su uno dei giocatori italiani più forti. La sensazione è che Chiesa, se venisse confermata l’assenza di lesioni, potrebbe tornare presto a disposizione.