HomeJuventusJuve: tweet ironico al Napoli per lo scudetto

Juve: tweet ironico al Napoli per lo scudetto

Il pareggio contro l’Udinese è bastato affinché il Napoli potesse vincere lo Scudetto e incoronarsi campione dopo 33 anni, il primo senza Diego Armando Maradona. Mentre le strade di Napoli si riempivano di tifosi che festeggiavano la conquista del loro terzo titolo di Serie A, la Juventus ha pubblicato un tweet ironico.

Ecco cosa ha scritto l’account ufficiale della Juventus su Twitter.

Il Napoli non ha congratulato Juventus per nessuno dei nove titoli conquistati dal 2010, quando è iniziata l’era di Andrea Agnelli. Inoltre il presidente del club napoletano, Aurelio De Laurentiis, ha recentemente parlato dello “Scudetto dell’onestà” e ha suscitato malcontento a Torino.

La notte di festa dopo il titolo

In estasi per il titolo del Napoli, i tifosi del club italiano hanno festeggiato la conquista del terzo Scudetto fino all’alba di questo venerdì.

La festa si è concentrata principalmente a Napoli, dove migliaia di persone hanno invaso le strade principali. La città di Udine, dove si è giocata l’ultima partita, si è anch’essa tinta di azzurro per la grande affluenza di napoletani. I tifosi hanno iniziato a tornare a casa intorno alle quattro del mattino,e comunque anche il resto della giornata sarà segnato da ulteriori celebrazioni.

La festa del Napoli non senza incidenti

Nonostante l’atmosfera festosa, le celebrazioni non sono state prive di incidenti. Un giovane tifoso, che era con altre tre persone, è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato investito in Via Pio XII. In un altro triste incidente, un tifoso napoletano è morto dopo aver subito un arresto cardiaco vicino a una stazione ferroviaria a Udine. L’uomo viveva in Austria e aveva assistito alla partita per il titolo alla Dacia Arena.

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari